Area Museale Giulio Cesare

Il “Giulio Cesare” grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha potuto usufruire dell’utilizzazione di fondi per la valorizzazione della propria struttura e del proprio patrimonio culturale e didattico attraverso la realizzazione di un percorso museale. Tale percorso, aperto alla fruizione da parte degli studenti e finalizzato all’insegnamento, è a disposizione anche del pubblico esterno. Si caratterizza per un’attenta riqualificazione a tale scopo di alcuni ambienti e percorsi, nonché per l’utilizzo di strumenti divulgativi adeguati alle più aggiornate tecnologie informatiche e di diffusione sui canali di informazione sociale. Il primo nucleo dell’area museale è stato concretizzato, inoltre, grazie alla collaborazione di Città Metropolitana di Roma Capitale che ha contribuito a ristrutturare i locali dove verranno esposte le prime collezioni.